MD Impianti si occupa della realizzazione di impianti elettrici civili e industriali. La nostra missione è soddisfare, seguire e consigliare il cliente nelle sue scelte.
Con noi avrete un partner che vi proporrà la soluzione giusta per soddisfare le vostre esigenze.
Realizzazione Nuovi Impianti Elettrici
Se volete potete affidare a noi la realizzazione chiavi in mano che va dallo studio alla realizzazione del vostro impianto. Vi seguiamo in tutte le fasi della realizzazione dell’impianto: progetto, tracciatura e scanalatura del tracciato dell’impianto sulla parete, posizionamento e muratura delle scatole e delle cassette di derivazione da incasso, posa e muratura dei tubi, collegamenti, sistemazione dei conduttori, collegamento degli apparecchi, cablaggio del quadro di distribuzione, cablaggio delle cassette di derivazione, verifica e messa in servizio, rilascio dichiarazione di conformità.
Gli impianti realizzati da noi realizzati seguono le indicazioni dettate dalle norme vigenti e a fine lavori vi verranno rilasciate le dovute certificazioni.
Siamo in grado di eseguire interventi che vanno dall’installazione di impianti elettrici semplici fino alla realizzazione di soluzioni complesse, impianti citofonici, videocitofoni, videocontrollo, predisposizione delle canalizzazioni e delle tubazioni per impianti dati e telefono, filodiffusione, trasmissione dati, illuminazione interna ed esterna.
Grazie alle nostre conosccenze siamo in grado di progettare, installare, trasformare, ristrutturare ed adeguare alle normative vigenti, impianti elettrici civili, utilizzando i materiali delle migliori marche.
Perchè scegliere un professionista?
La scelta del professionista non solo vi permetterà di avere un impianto a norma ma vi permetterà di avere la dichiarazione di conformità indispensabile sia per vendere che per affittare il vostro appartamento.
Il mio impianto elettrico è a NORMA?
Un impianto elettrico è adeguato alle normative vigenti quando possiede:
- un dispositivo di sezionamento posto all’origine dell’impianto (interruttore generale)
- dispositivi di protezione contro le sovracorrenti (interruttori automatici, fusibili, ecc.)
- la protezione contro i contatti indiretti (dispositivo differenziale coordinato con l’impianto di terra) oppure interruttore differenziale con Idn <= 0,03 A
- le protezioni contro i contatti diretti (isolamenti, involucri, ecc.)
Diversamente l’impianto elettrico dovrà essere adeguato.